Segni d’Acqua

Secondo l’astrologia occidentale i segni d’acqua sono quelli del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci. Tra le caratteristiche in comune tra i soggetti nati sotto questi segni vi sono la riflessività, l’affettuosità, la sensibilità, ma anche dell’apprensione, della passività e dell’introspezione. Non a caso sono chiamati anche “segni femminili”.

Cancro

Il Cancro è un segno cardinale d’acqua. E’ governato dalla Luna, con Giove in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in Caduta. Il suo segno opposto è quello del Capricorno.

Secondo l’astrologia occidentale, i nati sotto questo segno sono caratterizzati dall’essere lunatiche, quindi sensibili, ma anche romantiche. Sono tuttavia persone malinconiche, ma anche permalose. Si caratterizzano anche per una certa capacità d’amare.

Il segno del Cancro comprende coloro che sono nati tra il 22 giugno e il 22 luglio, anche se il periodo esatto varia per via di anno in anno per via della posizione precisa del sole, ragion per cui è necessario consultare le effemeridi, ovvero il calendario preciso degli astri.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno fisso d’acqua. E’ governato dal pianeta Plutone, con Saturno in esaltazione, Venere in esilio, la Luna in caduta. Il suo segno opposto è quello del Toro.

Secondo l’astrologia, i nati sotto questo segno hanno buone capacità osservative e intuitive, con un’intelligenza sopra il comune. Non a caso, sono caratterizzati anche da razionalità e lungimiranza. Spesso a questo segno si associano segretezza e mistero.

Il segno dello Scorpione comprende coloro che sono nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre, anche se vale quanto detto in precedenza sulla precisa posizione del Sole e la necessità di consultare le effemeridi.

Pesci

I Pesci sono un segno mobile d’acqua. E’ governato dal pianeta Nettuno, con Venere in esaltazione, Mercurio in esilio, Urano in caduta. Il suo segno opposto è quello della Vergine.

Secondo l’astrologia, i nati sotto il segno dei pesci sono fantasiose e geniali, ma anche astratte. Naturalmente portate per l’amore ma facilmente emotive.

Il segno dei Pesci comprende coloro che sono nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre, anche se vale quanto detto in precedenza sulla precisa posizione del Sole e la necessità di consultare le effemeridi.