Segni d’Aria

In astrologia, i segni d’aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario. Si tratta di segni caratterizzati da dinamismo, positività, estroversione, ma anche di una certa componente di raziocinio. Questi segni sono molto sociali e curiosi, anche se in modi differenti. Il lato negativo dei segni d’aria è che possono risultare troppo distaccati e razionali.

Gemelli

I Gemelli sono un segno mobile d’aria. Questo segno è governato dal pianeta Mercurio, con Plutone  in esaltazione e Giove in esilio. Il suo segno opposto è quello del Sagittario.

Secondo l’astrologia, i Gemelli sono comunemente caratterizzati da una certa apertura mentale e dalla capacità di comunicare. Si presentano come persone dallo spiccato intelletto ma con caratteristiche di volubilità e ambiguità (simboleggiate dall’essere due figure differenti). Sono naturalmente portati al contatto con gli altri  e al sapere, al voler conoscere.

Il segno dei Gemelli comprende coloro che sono nati tra il 21 maggio e il 21 giugno, anche se il periodo esatto varia per via di anno in anno per via della posizione precisa del sole, ragion per cui è necessario consultare le effemeridi, ovvero il calendario preciso degli astri.

Bilancia

La Bilancia è un segno cardinale d’aria. E’ governato dal pianeta Venere, con Saturno in esaltazione, Marte in esilio e il Sole in caduta. Il suo segno opposto è l’Ariete.

Secondo l’astrologia, i nati sotto il segno della Bilancia sono continuamente in cerca di equilibro, sia nei rapporti personali che intrapersonali. Passano molto del loro tempo alla ricerca dell’armonia. Propendono verso carriere di tipo artistico o mediatorio. Il loro conflitto interno, tuttavia, si bilancia con la socievolezza e la diplomazia con il prossimo. La loro apparente serenità serve loro anche a nascondere le tensioni interiori.

Il segno dei Bilancia comprende coloro che sono nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre. Vale tuttavia lo stesso discorso circa la posizione precisa del Sole e le effemeridi.

Acquario

L’Acquario è un segno fisso d’aria. E’ governato dal pianeta Urano, con Mercurio in esaltazione, il Sole in esilio e Nettuno in caduta. Il suo segno opposto è quello del Leone.

Secondo l’astrologia i nati sotto il segno dell’Acquario sono idealistiche ed amichevoli. Tra le loro peculiarità vi è la ricerca di un ambiente sociale in cui si trovino a proprio agio. Sono persone dalla mentalità aperta ed espansiva.

Il segno dei Acquario comprende coloro che sono nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. Vale tuttavia lo stesso discorso circa la posizione precisa del Sole e le effemeridi.