Segni di Fuoco

I segni di fuoco nell’astrologia sono l’Ariete, il Leone e il Sagittario. Le caratteristiche in comune di tali segni comprendono la creatività, l’energia, la passionalità, un temperamento vivace e anche spontaneo. Così come il fuoco, non ci si deve giocare troppo, ma offrire sempre sincerità, fedeltà e rispetto.

Ariete

Secondo l’astrologia, l’Ariete è un segno cardinale di fuoco. E’ governato dal pianeta Marte, con Marte in domicilio, Sole in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. Il suo segno opposto è quello della Bilancia.

Tra le caratteristiche principali dei nati sotto il segno dell’Ariete vi sono la passione, l’impulsività ma anche la sincerità. Nonostante sia un testardo, è molto ottimista.

Il segno dell’Ariete comprende coloro che sono nati tra il 21 marzo e il 20 aprile, anche se il periodo esatto varia per via di anno in anno per via della posizione precisa del sole, ragion per cui è necessario consultare le effemeridi, ovvero il calendario preciso degli astri.

Leone

Il Leone è un segno fisso di fuoco. E’ governato dal Sole, con Plutone in esaltazione, Urano e Saturno in esilio, Nettuno in caduta. Il suo segno opposto è l’Acquario.

Secondo l’astrologia, i nati sotto il segno del Leone si caratterizzano per la loro tenacia e generosità, con un senso di orgoglio spiccato e doti amorose, forse perché sono molto fiduciose in se stesse.

Il segno del Leone comprende coloro che sono nati tra il 23 luglio e il 23 agosto, anche se tuttavia per la posizione precisa del sole vale lo stesso discorso precedente riguardante le effemeridi.

Sagittario

Il Sagittario è un segno mobile di fuoco. E’ governato da Giove, con Mercurio in esilio, il Sole in esaltazione, Plutone in caduta. Il suo segno opposto è quello dei Gemelli.

Secondo l’astrologia, i nati sotto il segno del Sagittario sono caratterizzati da socievolezza e dall’entusiasmo, fattori che li rendono dei naturali trascinatori. Sono anche persone estroverse e impulsive (fattori facilmente notabili). Hanno fiducia nell’ambiente loro circostante.

Il segno del Sagittario comprende coloro che sono nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre, anche se tuttavia per la posizione precisa del sole vale lo stesso discorso precedente riguardante le effemeridi.